Benessere attraverso Counseling, Coaching & Formazione

Sono Ester Varchetta, Soft Skills Trainer, Counselor e Coach. Lavoro con le persone e le organizzazioni per supportarle nei processi di cambiamento e di crescita, "allenando" le abilità di pensiero e di azione utili ad avere successo in situazioni complesse e favorire il proprio benessere.

Sino ad oggi, ho maturato esperienze nei settori più diversificati: automotive, banche, prodotti per ufficio e cancelleria, industrie delle macchine e packaging, tabacco, impianti di trasporto, smistamento ed elevatori, arredo, alimentari, energia ed aeronautica. Inoltre scrivo ed erogo progetti dedicati ai genitori, insegnanti, ragazzi e giovani.

Percorso formativo e certificazioni, inbreve:
Laureata a pieni voti in Scienze dell'Educazione come Esperta dei processi formativi; specializzata in Counseling ad orientamento analitico transazionale, iscritta al Registro AssoCounseling, Associazione professionale di categoria, con il livello di “Professional Certified Counselor”; Conduttore di Gruppi con Metodi Attivi e Psicodramma.Attualmente laureanda magistrale in Psicologia.

Tengo corsi di formazione affrontando tematiche trasversali come, ad esempio:
  • la comunicazione interpersonale, a volte non ci capiamo e litighiamo con il partner, amici, colleghi e questo causa malessere
  • la motivazione, nei momenti più difficili non troviamo la motivazione giusta che ci aiuti a cambiare
  • la leadership, diventare guida per un gruppo che può essere in ambito lavorativo e familiare non è semplice, a volte causa frustrazione. Quali strumenti? Quali atteggiamenti? Quali possibilità?
  • l' autostima, sentire e pensare di non valere, avere una basso valore di sé, fa star male e non aiuta a trovare alternative nei momenti di difficoltà
  • vivere il cambiamento, cambiare non è facile. Nei momenti di cambiamento dentro di noi accadono tante cose...come gestirlo, o meglio, come viverle?
  • le emozioni, come possono favorire il proprio benessere e vivere esperienze positive e di potenziamento del sè
  • ... e molto altro.
Come incontro le persone? In aula (presso, aziende, associazioni, scuole, comuni )o in studio, altrimenti online, su Skype, abbattendo così limiti temporali e spaziali.

L'approccio è di tipo "esperienziale" con utilizzo di metodi attivi e creativi, teatro e cinema. I modelli di riferimento sono: Analisi Transazionale, PNL, Gestalt, Psicodramma e sociometria di gruppo; Psicologia delle organizzazioni, del lavoro e dello sviluppo; Andragogia.

Milano - Everywhere-Everytime
3391608217
Coaching Counseling E-Learning Formazione Pedagogia Psicologia

Richiesta Informazioni

Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio:

Cliccando Invia, confermi di aver letto e compreso la nostra Informativa sulla privacy.